top of page

Cosa faccio

IMG_4922.jpg

Un percorso lungo oltre 25 anni....

Questi sono i "pilastri" del mio percorso personale e  professionale  che mi hanno accompagnato nel corso della mia evoluzione e portato a ideare e sviluppare il metodo oep3.  

Naturopatia e benessere

 

Dopo essermi diplomato in Naturopatia, oltre venticinque anni fa, mi sono confrontato nel mio studio con migliaia di persone, proponendo una cultura del benessere e della salute globale, in grado di stimolare e riattivare in modo naturale ed efficace il potenziale di guarigione presente in ogni essere umano. Nel corso degli anni mi sono specializzato in:

Tecniche energetiche

​

Pratico le tecniche energetiche del Tai chi e e Qi Gong sin dagli anni ‘80 conoscendo e seguendo diverse scuole e maestri, di matrice taoista e buddista. Mi sono successivamente diplomato in Qi Gong Terapeutico completando una formazione intensiva presso il prestigioso Istituto Quimetao (Cina-Francia). Dall’ottobre del 1996 tengo corsi e seminari residenziali di Qi Gong a numerosi allievi, con i quali ho potuto crescere e raffinare la pratica e l'energia, dal 2008 integro la formazione in Qi Gong con le forme di Tai Chi Quan stile Chenn, per rispettare e "onorare" al meglio le esigenze energetiche di questi tempi...

PNL, formazione e coaching

​

Ho maturato molta esperienza in oltre quindici anni di corsi e seminari nell'ambito della crescita personale, del comportamento, della comunicazione e del problem solving e integrato il mio percorso con la formazione come Ipnoterapista e Master Trainer PNL (Programmazione Neuro Linguistica) approfondendo le più recenti scoperte delle Neuro scienze e della Linguistica applicata alla risoluzione dei problemi. Ho lavorato come Formatore  in diverse città nell'ambito Aziendale e svolgo quotidianamente sessioni individuali di Formazione e  Coaching

Sincronicità e codici sincronici​

 

Pur essendo un accanito sostenitore del libero arbitrio,  ho sempre pensato che l'universo fosse retto da una logica e una ciclicità. Trent'anni fa  ho cominciato a conoscere e studiare l'astrologia e il libro dei Ching. Passando attraverso diverse scuole e migliaia di temi natali, ho sviluppato l'Astrologia Energetica che insegno dal 1998 e il Counselor Astrologico. La conoscenza e la pratica degli stati di presenza e meditazione mi hanno avvicinato alla simbologia psico spirituale che è ricchissima di metafore dal profondo contenuto simbolico ed energetico. Aprirsi a queste energie permette di fare amicizia con le energie Angeliche e comprenderne l'eccezionale portata evolutiva e il profondo significato di libertà e pienezza spirituale che possono dare alla nostra esistenza. 

Anche questi strumenti  fan parte del Coaching oep3

bottom of page